mercoledì 30 ottobre 2013

Rimmel Lasting finish 25 hours Foundation review

Buonasera!

Oggi farò una review sul fondotinta Lasting Finish 25 hours di Rimmel London.


Che dire? Questo fondotinta è davvero fantastico. Esiste in 6 colorazioni, io ho la 200 - soft beige, e non ho mai trovato un fondotinta economico che corrispondesse perfettamente al mio incarnato come questo.

La consistenza è liquida, ma abbastanza densa, la coprenza medio-alta. Proprio per questo motivo, bisogna
stare attenti a non applicarne troppo, perché è piuttosto facile ottenere l'effetto mascherone.

Per quanto riguarda la durata, effettivamente una volta applicato sul viso, si asciuga e non va via facilmente. Io utilizzo sempre una cipria, anche di giorno, per eliminare la lucidità della zona T, ma qualche volta è capitato di non metterla ed effettivamente quando mi struccavo dopo una giornata fuori casa, il fondotinta era ancora sul viso.

Sulla confezione c'è scritto che si tratta di un fondotinta no transfer, ma su questo non sono d'accordo. Mi è capitato di avere sciarpe chiare d'inverno, e puntualmente si sporcavano, e non poco. Ma la cipria riesce a evitare il problema.

L'ho trovato anche piuttosto idratante. Io ho la pelle abbastanza secca, e d'inverno diventa un disastro. Ma questo fondotinta mi ha aiutata a tenere sempre la pelle del viso idratata.

Ecco uno swatch sul braccio:
 

So che il colore sembra molto diverso dal mio tono di pelle, ma in realtà una volta steso sul viso sparisce completamente!


Il sito indica un prezzo di 14,30 € per 30 ml, ma io ricordo di averlo pagato un paio di euro in meno. 

Insomma, lo consiglio vivamente a tutti, in particolare a chi cerca una coprenza abbastanza alta.

Buona serata! (:

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiuteranno questo blog a crescere!
Scrivetemi quello che pensate, siete un aiuto prezioso!