venerdì 20 dicembre 2013

TUTTO SUI PENNELLI PER EYELINER E DETTAGLI!

Buongiorno a tutti!

In questo post vi spiegherò i diversi tipi di pennelli per l'eyeliner e i dettagli!

Ne esistono di diversi forme, grandezze, e materiali, come nel caso dei pennelli per ombretto (qui trovate un post a riguardo). Vediamo subito i pennelli per l'eyeliner.



A sinistra: Real Techniques Pixel-point eyeliner brush.
A destra: pennello che fa parte di un set di Fraulein 38


Il classico pennello da eyeliner è il pennello a punta, solitamente molto piccolo, ma esistono diverse dimensioni e la densità delle setole può variare. Sta a ognuno di noi capire con quale ci troviamo meglio. Esistono quelli in setole sintetiche o naturali, ma normalmente quelli sintetici sono più adatti, perchè si tratta di un prodotto liquido o in crema. Oppure esistono gli applicatori in feltro che si trovano direttamente con gli eyeliner liquidi.






Da sinistra verso destra: pennello trovato con gli
eyeliner in gel di E.L.F., Real Techniques Brow brush,
pennello di un set di Fraulein 38.

Un altro tipo di pennello per applicare l'eyeliner è il pennello angolato, che però ha anche altri utilizzi. Anche in questo caso abbiamo diverse dimensioni, densità e materiali. C'è chi preferisce utilizzare questo tipo di pennello perchè lo trova più semplice, soprattutto per realizzare la "linguetta" alla fine dell'occhio. In realtà, il pennello angolato può essere utilizzato anche per applicare l'ombretto sotto le ciglia inferiori, o per riempire le sopracciglia con un ombretto o un gel.





Passiamo poi ai pennelli da "dettaglio":

Da sinistra verso destra: pennello del set di Fraulein 38,
Real Techniques accent brush, pennello del set di
Fraulein 38.

Come avrete capito, questo tipo di pennello serve a realizzare dei dettagli, come ad esempio un ombretto illuminante nell'angolo interno dell'occhio, o per sfumare una matita, ma possono essere utilizzati anche per applicare l'eyeliner in maniera meno definita e più sfumata o per applicare un prodotto sotto le ciglia inferiori. Generalmente sono comunque pennelli molto versatili e possono essere utilizzati in diversi modi. Si possono trovare di diverse forme e dimensioni.






E voi avete mai utilizzato questi pennelli? Con quali vi trovate meglio?

Spero che il post vi sia stato utile, buona giornata!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiuteranno questo blog a crescere!
Scrivetemi quello che pensate, siete un aiuto prezioso!