sabato 19 dicembre 2015

SO BIO ETIC: lozione micellare Aloe vera

Ciao a tutti!

Oggi vi parlo della lozione micellare detergente all'Aloe Vera di So' Bio Etic.


Si tratta di una lozione detergente delicata, adatta a tutti i tipi di pelle, e contenente puro succo di aloe vera. Il 99% dei suoi ingredienti ha origine naturale e il 10% proviene da agricoltura biologica, come certificato da Ecocert. 

Si presenta come un liquido trasparente, sembra quasi acqua, e ha un odore
che non amo, ma che risulta comunque piuttosto delicato.
Si utilizza versandolo su un dischetto di cotone, e passandolo su tutto il viso per detergere e rimuovere gli ultimi residui di trucco.

Vi dico la verità, io la utilizzo anche per struccarmi. Il motivo per cui l'avevo acquistata era per rimuovere ciò che resta sul viso dopo lo struccante, in particolare mascara e matita nera che restavano intrappolati tra le ciglia e nella rima interna dell'occhio. Con il tempo e qualche prova, tuttavia, ho notato che ha un potere struccante non indifferente, quindi lo uso quando non ho voglia o tempo di eseguire tutto il processo (di solito mi strucco con olio di cocco), e poi passo alla pulizia finale con Clarisonic.

Al contrario di altri struccanti, e dell'acqua micellare di Bottega Verde, questa non brucia gli occhi, anche quando la uso per struccare la rima interna con un cotton fioc, e questa per me è tra le caratteristiche più importanti!

Questa è già la seconda bottiglia che acquisto, e anche mia sorella l'ha utilizzata e ne è rimasta soddisfatta. Attenzione solo a una cosa: So' Bio Etic produce due tipi di acqua micellare, quella all'aloe e quella alla calendula. La prima aveva il tappo trasparente, ora il packaging è cambiato e ce l'ha azzurro, la seconda ha il tappo arancione. Quella alla calendula ha un'altra formulazione, e ho letto di parecchie ragazze che hanno sperimentato bruciore agli occhi, quindi ho deciso di non acquistarla e di andare sul sicuro tornando a quella all'aloe.

Il prezzo è, generalmente, di 9,90€ per 500 ml di prodotto, e la durata dall'apertura è di 6 mesi. Io la acquisto su siti di cosmetici ecobio.

Per me approvatissima, continuerò a comprarla perché è perfetta! Delicata, rimuove tutti i residui di trucco, non brucia, non tira la pelle, è leggera e non ha un odore troppo forte.

Vorrei anche provare quella alla calendula, però. Qualcuna di voi le ha provate entrambe e sa farmi un paragone?

Un abbraccio, e a presto!



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiuteranno questo blog a crescere!
Scrivetemi quello che pensate, siete un aiuto prezioso!