domenica 13 marzo 2016

Maybelline Instant Anti-Age - Correttore

Buongiorno a tutti!

L'argomento di questo post è sicuramente molto discusso tra noi donne... Uno dei difetti che proprio non riusciamo a sopportare, infatti, sono le occhiaie.

Circa un anno fa sono venuta a conoscenza di questo prodotto, grazie a numerose recensioni positive, così ho deciso di provarlo anche io. Parlo del correttore Instant Anti-Age di Maybelline.

Si tratta di un correttore specifico per la zona delle occhiaie, con effetto cancella età, che dovrebbe, cioè, con il tempo, avere un'azione di correzione delle rughe del contorno occhi.

Partiamo dal colore. Ho scelto la colorazione Nude, ma in Italia, purtroppo, esistono solo questa e la Light. Ho preferito il colore Nude perché leggermente più aranciato, quindi migliore per le mie occhiaie molto scure, tendenti al blu.
I correttori aranciati, infatti, servono a neutralizzare il blu/viola delle occhiaie, poiché sono colori complementari.

Si utilizza ruotando la base finché il prodotto non arriva a impregnare la spugna in alto (la prima volta bisogna ruotare 7-8 volte) e poi si può applicare direttamente sulla zona delle occhiaie, sfumando poi con le dita o con un pennello.
La consistenza è piuttosto cremosa ma non pesante, non è uno di quei prodotti che si nota sulla pelle, ma si fonde facilmente con l'incarnato, e ha una sfumabilità molto alta.
Quanto a coprenza, su di me che ho delle occhiaie piuttosto pronunciate, ci vogliono un paio di passate, ma dopo queste le occhiaie sono sparite!

La durata è abbastanza alta. Tuttavia, tende ad andare molto velocemente nelle pieghette, quindi appena applicato devo fissarlo quasi subito con una cipria.

Per quanto riguarda la promessa di essere un correttore trattamento, finalizzato all'attenuazione delle rughe e delle occhiaie, posso dire che non ho notato nessuna differenza, nonostante lo utilizzi quasi ogni giorno da ormai un anno. Ma, sinceramente, non mi aspettavo neanche che mantenesse questa promessa!

Per me è un prodotto super promosso, tant'è che l'ho appena riacquistato e credo che continuerò ad acquistarlo! Trovo che, per essere un prodotto di fascia low-cost, sia estremamente valido.

Costa poco meno di 10€, dipende in che negozio lo acquistate, io l'ho pagato 9,50€ nella profumeria Douglas, e la confezione contiene 6,8 ml di prodotto.

L'avete mai provato? Qual è il vostro correttore preferito?

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiuteranno questo blog a crescere!
Scrivetemi quello che pensate, siete un aiuto prezioso!