giovedì 12 maggio 2016

Anatomicals - Crema occhi rigenerante


Buongiorno ragazzi!

Oggi voglio parlarvi di una crema contorno occhi, prodotto spesso sottovalutato e considerato inutile, ma che è invece utilissimo per prevenire la comparsa delle famose "zampe di gallina", e per aiutare a eliminare borse e occhiaie.

In particolare voglio parlarvi della crema occhi rigenerante di un marchio ancora poco conosciuto ma molto simpatico: Anatomicals.



Questo brand inglese è conosciuto per
i nomi dei prodotti, molto originali e simpatici, così come le descrizioni di ogni prodotto. Inoltre, i packaging sono sempre molto colorati e freschi, il che rende davvero invitante l'acquisto dei loro prodotti.

Il prodotto non ha alcun profumo, il che spesso è un bene. Si presenta come un gel trasparente/biancastro, che una volta applicato picchiettando sul contorno occhi resta leggermente appiccicoso per qualche minuto, come se non si assorbisse subito del tutto.

E in effetti è proprio così: leggendo l'inci del prodotto, ho notato che in effetti non contiene alcun principio attivo che aiuti a distendere o prevenire la formazione delle rughe, ma solo dei filmanti che più che altro servono a "riempire" le rughette attenuandole, pur trattandosi di un effetto temporaneo che va via una volta lavato il viso.

Di conseguenza, trovo che questo non sia un prodotto da utilizzare nella skincare serale, perché non ha una formulazione curativa. Io lo uso al mattino, dopo aver lavato il viso e prima del trucco, un po' come se fosse un primer per il contorno occhi, in modo da levigare il contorno occhi e rendere migliore l'applicazione del trucco.

Lo considero un prodotto simpatico, soprattutto per il brand, ma non una vera e propria crema per il contorno occhi.



L'ho acquistato alla Coin, al prezzo di circa 3€ grazie a un'offerta. Il tubetto contiene 15ml di prodotto, e la durata dall'apertura è di 12 mesi.

Non credo che lo ricomprerò, perché preferisco un prodotto curativo con dei principi attivi e delle sostanze che davvero aiutano a prevenire la comparsa delle rughe.


Avete mai provato questa crema, o altri prodotti del brand? Come vi siete trovati?

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiuteranno questo blog a crescere!
Scrivetemi quello che pensate, siete un aiuto prezioso!